“Dammi i tuoi soldi!” disse il Gatto alla Volpe

THISISTHEEND

SCANDALO A CAPE TOWN, IL GATTO DENUNCIA LA VOLPE O LA VOLPE DENUNCIA IL GATTO?

SCANDALO

Stamattina mi sveglio con un “caso” curioso.

In breve : Un’agenzia di promozione ha scritto ad un sito per avere la recensione ad un gruppo ed il responsabile del sito gli ha chiesto 25 euro ( in pay pall o postaPay). Trovate tutto qui.  Molti siti stanno “approfondendo” la questione dedicandogli analisi mature ma, non è il nostro caso.

Premettendo che l’Agenzia che sta scrivendo non ha mai pagato nessuna e dico NESSUNA forma pubblicitaria su qualunque sito, fanzine, testata giornalistica che si rispetti perchè  il nostro lavoro è quello di spedire (nel limite del possibile) il materiale a persone interessate e non alla “cazzo di cane” (di solito ci pagano anche per questo)… mi chiedo: ma le pubblicità (e le vedete tutti) di etichette discografiche, agenzie di promozione, agenzie di booking su intere pagine di riviste musicali , eticamente, in che ruolo rientrano ? Nello scandalo o sono giustificate ? Secondo voi, un’agenzia che paga ben oltre quei 25 euro ad una testata giornalistica verrà trattata “male” dai giornalisti di quella redazione che avranno quegli artisti in recensione ?!?

Insomma, che che se ne dica, il giornalista qui non è considerato un lavoro, il promoter non è considerato un lavoro, il musicista non è considerato un lavoro…  quindi come se ne esce ? Nel frattempo, si dovrebbe fare un bagno di umiltà un pò tutti . #jesuisbrigittebardot

 

 

Lascia un commento